RIFACIMENTO PAVIMENTI

piastrellatura bagno
pavimenti cotto

Demolizione e rifacimento di tutti i tipi di pavimenti:

- demolizione e rifacimento del massetto di sottofondo con l'utilizzo di rete elettrosaldata. Nei casi in cui si voglia evitare di essere infastiditi da rumori provenienti dai vicini che abitano al piano di sopra, come ad esempio rumori dovuti alla caduta o al trascinamento di oggetti, prima di creare il nuovo massetto, sotto a quest'ultimo, si può posare uno strato di guaina fonoassorbente in modo da creare isolamento acustico, questo metodo è possibile solo nel caso in cui si deva rifare completamente anche il massetto di sottofondo, ed è una cosa in più che noi consigliamo di fare sempre in modo da trarre profitto dai lavori di demolizione già in atto.

 

- posatura di piastrelle in ceramica, in cotto, in gres porcellanato.. di tutte le misure e posate in modo regolare, a rombo o personalizzato con fughe di spessore e colore a vostra scelta. Laddove non si voglia intervenire con lavori di demolizione e rimozione del vecchio pavimento si può anche scegliere di posare la nuova pavimentazione con la tecnica della sovrapposizione, ovvero andando a posare il nuovo pavimento sopra quello già esistente con l'utilizzo di collante speciale per sovrapposizione. Solitamente quando si parla di sovrapposizione su pavimenti vecchi e storti, come ad esempio pavimenti alla genovese in graniglia, in marmo o anche di piastrelle, c'è bisogno di una preparazione prima di poter posare il nuovo pavimento, si tratta di livellare il fondo per la nuova pavimentazione, in modo da garantire una posatura in bolla e a regola d'arte, di solito ciò si fa con l'utilizzo di prodotto autolivellante da rasare su tutta la superficie interessata. Lo svantaggio di usare questa tecnica è che nella maggior parte dei casi, dove non si sostituiranno anche le porte, per poter recuperare i 2-3cm circa della sovrapposizione, bisogna andare a tagliare di qualche centimetro la parte bassa delle porte interne, e in alcuni casi non si può fare per colpa dell'impossibilità di tagliare alcune porte o la porta principale d'ingresso se blindata.

- posatura di tutti i tipi di zoccolini battiscopa, da quelli più tradizionali in ardesia a quelli in ceramica, in legno e in pvc.

 

Trasporto e smaltimento dei materiali di risulta alla pubblica discarica.

EDWIN IMPRESA EDILE | 27/8, Via Umberto Bertolotti - 16152 Genova (GE) - Italia | P.I. 02091220992 | Cell. +39 349 2527404 | info@edwinimpresaedile.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite