LAVORI IN CARTONGESSO

parete divisoria
cappottatura cartongesso
cabina armadio

Siamo specializzati in tutti i tipi di lavorazioni in cartongesso:

 

- creazione di tramezze divisorie per interni normali o isolate acusticamente grazie all'utilizzo di pannelli in lana di roccia da inserire all'interno delle tramezze. Le tramezze in cartongesso hanno il vantaggio di essere facilmente rimovibili in caso che in futuro lo si voglia e hanno un costo molto inferiore ad una tramezza in muratura perchè non devono essere intonacate, e poi un'ultima cosa non meno importante i lavori sono più puliti e si possono effettuare tranquillamente anche in un appartamento arredato e abitato. Si possono creare anche pareti e tramezze in cartongesso nei terrazzi e giardini con l'utilizzo di lastre in cartongesso per esterni.

 

- cappotti per interni in cartongesso con l'utilizzo di lastre affiancate a pannelli in polistirolo o polistirene per l'isolamento termico e acustico. I cappotti per interni in cartongesso si utilizzano comunemente in quelle pareti, di solito quelle perimetrali, con problemi d'umidità e muffe. I cappotti possono essere realizzati in due modi:

  1. le lastre vanno incollate direttamente sulla superficie interessata con l'utilizzo di collante in polvere speciale per cappotti da applicare con manara dentata più successiva rasatura con rete di tutta la superficie.
  2. si crea prima una struttura metallica con l'utilizzo di profili omega debitamente fissata a muro con viti e tasselli, poi le lastre andranno avvitate con l'utilizzo di viti per cartongesso sulla struttura metallica, installazione di due bocchette d'aerazione di piccolo diametro e successiva rasatura con rete di tutta la superficie.

Il secondo metodo ha il vantaggio di tralasciare tra il muro umido e il cappotto un'intercapedine che permette la circolazione dell'aria all'interno di quest'ultimo, lo svantaggio invece è che avrà uno spessore superiore di 1,5 cm, pari allo spessore del profilo omega, rispetto al primo metodo. Cosa molto importante, sia col primo che col secondo metodo si andrà a creare uno spessore molto ridotto ed inferiore ad un capotto in muratura, quindi non ci saranno grosse riduzioni percepibili nella superficie dei vani, min 3,5cm di spessore finito per il primo metodo e min 5cm di spessore finito per il secondo metodo.

 

- creazione di cabine armadio e mobili su misura e personalizzati.

cappottatura interna
cappottatura in cartongesso
EDWIN IMPRESA EDILE | 27/8, Via Umberto Bertolotti - 16152 Genova (GE) - Italia | P.I. 02091220992 | Cell. +39 349 2527404 | info@edwinimpresaedile.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite